martedì 2 febbraio 2016

15 Aprile - Asakusa & Ueno - Giappone 2015

La mattina si apre all'insegna di Asakusa!! 



Usare la metro è davvero semplice, adoro le metro giapponesi!! (ora che lo scrivo quest'anno vedi che mi perdo sempre...)


TOMARE!!!! ...scusate.. una cosa vecchia di secoli..
una delle prime parole che ho imprato grazie
 ad una canzone XD.... e che continuavamo a dire per
dire "fermati"... vecchi tempi
 In breve siamo arrivate ad Asakusa (per leggere le mete varie e storielle dovrete leggervi gli altri viaggi... non ho voglia di riscrivere cosa è cosa... *pigra*)





Ho rifatto l'omikuji ^_^ (per le varie spiegazioni potete leggerle qui da pagina 104 ^^ )






Asakusa ha sempre molto da offrire e non sempre si cela tutto in vista... A volte bisogna deviare e uscire dalla strada maestra. (... sooo zen)

Ho provato il mio primo Taiyaki ^^ tra tutte le varie tipologie, ho scelto il classico con gli anko...



dopo di che siamo tornate in hotel a mettere giù le borse (il nostro hotel è molto vicino ad Asakusa) e siamo andate a Ueno ❤️



A pranzo ci rifugiamo in un ristorante e.. 



dopo aver parlato di cagate varie e fregni (compresi gli apprezzamenti sul cameriere...) le tre ragazze giapponesi del tavolo accanto ci chiedono: "siete italiane?" e noi "si...." "ah, ci pareva.. abbiamo vissuto a Parma per un pò.." .... PARMA?? ok!... quindi han capito tutto il nostro discorso XD beeeene

The show must go on!



Incappiamo poi in un monumento molto bello (a mio parere eh), leggendo la didascalia di fianco capiamo cosa sia, il titolo dell'opera è "L'origine della Fiamma di Hiroshima e Nagasaki":


Proseguendo il giro incappiamo in altri tempietti ecc...., molto carini ^^


Poco vento mi dicono eh....


Al parco di Ueno ho mangiato (ancora) una crepes di 3kg! ❤️ Sto mangiando come un porco XD però abbiamo fatto il nostro primo ordine alle macchinette giappe!!! YEAH! *SO PROUD!*


parole italiane sparse ovunque!
Poi per cena (sempre a mangiare, si!) abbiamo optato per un family restaurant vicino alla JR station di Minami-Senju... IL POVERINO! A fianco al nostro tavolo c'era un colloquio di lavoro! Poverino.. era un poverino, spero ti abbiano preso! Poverino dei poverini! è stato strano ed al tempo stesso affascinante guardarli (non fissarli eh XD), sentivo io l'ansia anche per lui...
Tornate in hotel abbiamo finalmente fatto la nostra prima lavatrice!! (Miracolo, niente di strano!) ed abbiamo iniziato (per me ricominciato) l'anime "Love Live"!.... che è stato droppato al secondo episodio (di nuovo...)

Vi saluto con il temerario di Ueno!!!  che, noncurante del freddo o di chissà che, va in giro emanando aura swag a go-go!



Prossimo post, Shinjuku!

Nessun commento:

Posta un commento