lunedì 5 agosto 2013

RILAKKUMA!!!!

Oggi lasciamo perdere la musica o il cibo u.u .. per questo post.. e buttiamoci nel mondo dell'orsetto che penso pressoché tutti conoscano: Rilakkuma!!

                                             

Rilakkuma è il connubio della pronuncia di "relax" e kuma (orso in giapano)


ed è stato prodotto dalla compagnia San-x (specializzata nel creare personaggi in stile anime con la personalità spesso legata ad alcuni aspetti della cultura giapponese) nel lontano 2003.
Rilakkuma vive nell'appartamento di una impiegata d'ufficio di nome Kaoru ed indossa un costume di orso color marrone con tanto di cerniera lampo dietro (nei libri di figure compaiono spesso diverse vignette, tra cui il filo del bucato con tanti costumi - tutti uguali - appesi).
È spesso in compagnia di Korilakkuma (piccolo Rilakkuma), l'orsetta birichina e dispettosa color rosa pallido e il bottone rosso al collo che ne combina di tutti i colori: brucia i costumi di Rilakkuma mentre stira, gli tira le guance, si addormenta sopra la sua schiena! Inoltre, fa frequenti scherzi a Rilakkuma mentre questi dorme come disegnargli sulla faccia, mettergli le cuffie o cucire sul suo costume toppe colorate.
Tra gli altri personaggi, vi è Kiiroitori , un canarino giallo che spesso si intromette e inveisce "teneramente" contro Rilakkuma.

In Giappone Rilla (come lo chiamo io) fa da testimonial anche alla Toyota ed è molto famoso, infatti vi sono un botto e mezzo di negozi totalmente per il marchio, dove si possono comprare dai peluche, alle tazze, alle borse, ai pigiami ecc... inoltre degli hotel mica da scherzo hanno creato delle suite a tema e vi sono pure i giochi per alcune console; la Bandai nel 2009 ha prodotto dei computer ispirati all'orsetto..


                        

                     

                     





io a Tokyo ne ho visti un bel pò di Rilakkuma store e dato che è il personaggio che amo di più ho comprato due tre cosette il porta suika (la tessera della metro) di Ko, la penna meccanica di Rilla, un quderno, un mp3, una cosa per le bottiglie di plastica e un pendaglietto per il telefono.. oh e quello fatto a u rovesciata per l'aereo con le casse per la musica che è stato davvero un'ottimo acquisto ^^


magari non vi interessa molto.. m ami è capitata sotto mano la penna e mi son detta.. "perchè non deviare dalla mia scaletta ?!" cmq la prossima volta che vado in Giappone mi fionderò a comprare tutto il possibile (prezzo permettendo XD)

ora vado a lavorare... ALLA PROSSIMA!!!



Nessun commento:

Posta un commento